Monte Faito: funivia aperta e subito chiusa, stop per problemi tecnici

Stampa
L’annuncio era stato dato in pompa magna: la Funivia del Monte Faito è pronta per essere riaperta. Lo aveva comunica l’EAV che, sul proprio sito, comunicava che il servizio sarà di nuovo attivo, a partire da sabato 26 agosto fino al 5 novembre 2017. Invece le corse della Funivia sono durate un giorno e mezzo. Domenica alle 12,05 ultima corsa. Poi lo stop per non meglio precisati “problemi tecnici”. Chi era già saluto sul Monte Faito sarà accompagnato giù con i pullman. Un nuovo duro colpo al Monte Faito che, in queste ore, sta fronteggiando un nuovo incendio sul versante del Molare.

La Funivia del Monte Faito è una funivia bifune a va e vieni. Collega il comune di Castellammare di Stabia (stazione inferiore a 9 metri sul livello del mare) con il Monte Faito (stazione superiore a 1.092 metri sul livello del mare), che insiste nel comune di Vico Equense. La stazione di Castellammare è servita anche dal Campania Express. Per viaggiatori diversamente abili con difficoltà motorie è possibile raggiungere il Monte Faito a mezzo autobus dal Piazzale della stazione ferroviaria di Vico Equense (Linea Napoli Sorrento). Tale stazione è provvista di rampe.

Fonte www.lostrillone.tv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.