Running: Gilio Iannone fa il bis alla Maratona degli Ulivi di Pisciotta

Stampa
Prima ha trainato con sé il campione del mondo di ultramaratona Giorgio Calcaterra, Kamel Hallag, Francesco Gallo e Marco Landi, per poi staccarli nel punto più duro della salita verso la frazione di Rodio. La Storica Maratona degli Ulivi, giunta alla sua 3^ edizione e valida quale 10^ e penultima tappa del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, va come lo scorso anno a Gilio Iannone. Il portacolori dell’International Security Service arriva a braccia alzate sul traguardo di piazza Pinto fermando il crono sui 56’49”. Alle sue spalle Calcaterra (57’41”) ed Hallag (Ideatletica Aurora 59’02”).

Resta imbattuto il primato assoluto della competizione di 49’01”, fatto segnare nel lontano 1989 dall’olimpionico di maratona di Seul Gelindo Bordin. Tra le donne grande prestazione di Anna Laura Mugno. L’atleta dell’Orecchiella Garfagnana sbaraglia le avversarie vincendo con il tempo di 1h 05’17”. Dietro di lei Rosemary Antico dell’Atletica Sporting Calore, con un distacco di 5’24”, e Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno) a 6’52”.
Nella classifica di tappa a squadre trionfa la Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro su 3C Cilento Running Accademy e Ideatletica Aurora Battipaglia.

Dopo 10 tappe le classifiche generali maschile, femminile ed a squadre del circuito “Cilento di Corsa – Antonio Amato” vedono al comando rispettivamente Kamel Hallag (Ideatletica Aurora), Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno) e l’Atletica Camaldolese.

In migliaia hanno seguito la Storica, organizzata dall’associazione culturale “…e compagnia bella” con la preziosa collaborazione di Anthony Mazzotti. Gran finale sabato 16 settembre 2017 a Camerota con la Camerota Live, che concluderà la 4^ edizione del circuito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.