Salerno: accende il bus ‘prima’ dell’orario di partenza, autista donna viene aggredita

Stampa
In mattinata si è verificato l’ennesimo episodio di violenza ai danni di un’autista, donna, di Busitalia Campania, rea soltanto di aver acceso il motore dell’autobus qualche attimo prima della partenza dal Capolinea della linea 13 Pastena – Giovi – Ogliara, procedura quest’ultima necessaria al caricamento dell’aria senza il quale non sarebbe possibile l’avvio del mezzo. La Filt CGIL, Segreteria Provinciale Salerno in una nota esprime tutta la solidarietà alla collega per la vile aggressione subita.

“Ormai gli episodi di violenza e di aggressione non sono più sporadici ma quotidiani – si legge. E’ necessario riconsiderare il sistema di sicurezza a bordo degli autobus adottando misure straordinarie su alcune linee e fermate per arginare il fenomeno, come l’installazione di telecamere e cabine di guida protette, prevedendo anche, in alcuni casi, una maggiore presenza di personale addetto alla controlleria e delle Forze dell’Ordine”.

“Con le altre Organizzazioni – continua Gerardo Arpino (RSA Busitalia Campania Salerno) – chiederemo urgentemente al Prefetto di Salerno di convocare una riunione insieme all’Azienda per fare il punto della situazione e per mettere in campo tutti gli accorgimenti possibili allo scopo di rendere quanto più sicuro il lavoro degli autisti e del personale di bordo. E’ indispensabile salvaguardare i lavoratori e le lavoratrici, perché non è possibile andare a lavorare con la paura, così come tutti i cittadini devono poter usufruire dei mezzi pubblici in piena sicurezza e libertà”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gesto esecrabile da condannare soprattutto se una donna che lavora viene aggredita ma andrebbe ricordato a tutti gli autisti di Busitalia Salerno che se l’azienda fornisce al pubblicio gli orari delle linee, questi vanno rispettati. Soprattutto quelle di media-lunga percorrenza di primo mattino…. non c’e’ traffico a via a a tutta velocita’….anticipando di gran lunga gli orari di fermata ed ovviamente di ripartenza…..oppure incontriamo l’amico, il parente o il conoscente e via a farsi un po’ di fatti loro ritardando la corsa

  • Non c’e’ bisogno di alcuna riunione con nessuno, c’e’ bisogno solo di denunce e soprattutto di pene esemplari ai danni di soggetti che si arrogano il diritto di contestare tutto e tutti senza validi motivi e non parlo di pene detentive o di chissà quale coercizioni ma se chi ha commesso questo reato fosse condannato alla pulizia dei pulman per 30 giorni e alle scuse ufficiali alla dipendente su mezzi di informazione a sue spese ci penserebbe bene un’altra persona a compiere lo stesso reato ma purtroppo questo spetta a chi di dovere.

  • Tranquilli, sappiamo chi è. La vendetta è un piatto che va servito freddo, sempre. Un collega.

  • L’illuminato del primo commento che giustifica la violenza è il classico esempio del degrado mentale e sociale un cui viviamo. Gli autisti saranno anche poco professionisti, ma non sono complici nè giustificano un atto infame come un’aggressione. Piena solidarietà all’autista, massimo disprezzo per chi giustifica. Vergogna

  • L’analfabetismo che impera e che presume di dare giudizi e’ il classico esempio del degrado scolastico e mentale in cui viviamo.
    Gesto vile e riprorevole gia’ condannato e che non lo si e’ affatto lontanamente giustificato.
    Il comportanento di alcuni autisti poi, (che dovrebbero attenersi a degli orari forniti alla clientela) risulta essere poco professionale quando si personalizzano cone meglio credono l’intera corsa.
    Tutti cio’, illuminato della lingua italiana che non riesci a leggere, e’ totalmente decontestualizzato da un vile e vigliacco atto di violenza perpetrato ad una donna che svolge correttamente il proprio lavoro.
    Idiota, esercitati con la lettura!

  • L’articolo riguarda un’aggressione, che lei continua goffamente a giustificare “gesto esecrabile… ma andrebbe ricordato…” spostando il centro della questione sul comportamento poco professionale degli autisti. Il titolo dell’articolo è: “Salerno: accende il bus prima dell’orario di partenza, autista donna viene aggredita” non “Autusta poco professianale non rispetta gli orari mattutini e prende il caffè con l’amico di liceo”. Mi scusi, può ripetermi chi è che deve esercitarsi con la lettura? Alle elementari avrebbe preso 4/5 “l’alunno pur sforzandosi è andato completamente fuori tema”. Ritenti, la prossima volta sarà più fortunato e magari pure più educato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.