Cilento: fedeli non vanno a messa, parroco affigge manifesto choc

Stampa
Singolare episodio in Cilento. I fedeli non partecipano alle celebrazioni eucaristiche e il parroco espone nella bacheca dinanzi alla chiesa una manifesto con la scritta “Vai a messa, non aspettare che ti portino gli altri…”. Ma a destare l’attenzione pubblica è stata soprattutto l’immagine utilizzata per realizzare l’avviso pubblico: un bara portata a spalla dai becchini. L’episodio si è verificato nel piccolo comune di Montecorice, all’esterno della chiesa di San Biagio, dove il parroco, don Olgierd, ha esposto ieri mattina il manifesto finito nell’occhio del ciclone.

“E’ assolutamente poco rispettoso per la popolazione locale e per i turisti. – sottolinea a gran voce il consigliere di minoranza, Rosario Meola – Spero che venga rimosso al più presto nel rispetto di tutta la comunità. Informerò anche la curia di questo triste e vergognoso evento”. Ma il parroco si difende: “Sono stato provocatorio per scuotere le coscienze dei miei parrocchiani”. E, aggiunge: “Contrariamente ai tanti turisti che mi hanno dato una grande testimonianza di vita cristiana, partecipando in questi mesi estivi alle celebrazioni eucaristiche, i miei parrocchiani hanno dimenticato i tempi dello Spirito”. Non sono mancati però anche i commenti ironici e gli scatti con gli smartphone.

Fonte Set Tv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.