Site icon Salernonotizie.it

Presidente Lega di B: salta ultima chance elezione, si va verso commissariamento

Stampa
È fallito anche l’ultimo tentativo a disposizione della Lega B di eleggere il nuovo presidente entro l’ultimatum fissato dalla Federcalcio, che a questo punto procederà con il commissariamento, come già accaduto per la Lega Serie A. Come nelle quattro precedenti assemblee elettive, nella sede di via Rosellini a Milano è mancato infatti il numero legale per la costituzione dell’ assemblea (erano presenti 14 dei 22 club, contro i 15 necessari).
Tra le società che non hanno risposto alla convocazione c’erano la Salernitana, Palermo, Pescara, Foggia, Novara, Carpi, Avellino e Perugia. Come previsto dallo statuto, i presenti hanno atteso fino alle 12.45 per aprire i lavori, durati poco più di 10 minuti. E’ stata semplicemente ratificata la mancanza del numero legale per il raggiungimento del quorum. Lunedì si terrà il Consiglio Federale che, a questo punto, dovrà provvedere alla nomina del Commissario, ruolo che dovrebbe essere ricoperto da Cosimo Sibilia.

 

Nuova elezione 13/9,Lega B tenta evitare commissario

In attesa del Consiglio federale di lunedi’ che probabilmente ne decidera’ il commissariamento, la Lega B ha deciso di convocare una sesta assemblea elettiva il 13
settembre per provare a nominare il nuovo presidente, dopo quella saltata oggi per la quinta volta a causa della mancanza del numero legale.

Lo ha annunciato il reggente Ezio Maria Simonelli, su cui alcuni club volevano puntare come soluzione istituzionale.  ‘Non sono un nome buono per tutte le stagioni. Quando in
passato mi sono voluto candidare in Serie A l’ho fatto con un programma. Non mi proporro’. Per ora l’unico candidato e’ Corradino – ha tagliato corto il presidente del Collegio dei revisori dopo la riunione a cui non hanno partecipato Pescara, Salernitana, Novara, Carpi, Perugia, Foggia, Palermo e Avellino -. Penso che lunedi’ il Consiglio federale nominera’ il commissario.

Cio’ nonostante, visto che c’era bisogno di convocare a breve un’assemblea operativa, i club hanno chiesto di mettere all’ordine del giorno il 13 settembre anche l’elezione del presidente. L’ho comunicato a Tavecchio. Il commissario resterebbe in carica fino alla nomina di un presidente. Credo sia interesse di tutto il calcio che la B abbia degli organi. C’e’ la volonta’ di confrontarsi, in questo momento non la soluzione’.

Exit mobile version