Reati ambientali: sequestrate le piscine di un noto albergo di Vietri sul Mare

Stampa
I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito delle attività svolte a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema marino, disposte e coordinate dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dall’Autorità Giudiziaria di Salerno, relativo ad alcuni locali nonché alle piscine di un noto albergo di Vietri sul Mare (SA).

Nello specifico, le indagini svolte dalla Guardia di Finanza hanno consentito di accertare che la struttura alberghiera era sprovvista di autorizzazione per lo scarico delle acque reflue industriali prodotte dall’attività di ristorazione e che le acque di controlavaggio dei filtri delle tre piscine venivano immesse in fogna senza il preventivo trattamento depurativo.

Il provvedimento giudiziario eseguito si colloca nell’ambito di una rinnovata e diffusa sensibilità istituzionale nei confronti dell’ambiente, nonché della gravità e, sovente, l’irreversibilità del danno ambientale, circostanza a cui il legislatore ha di recente dato riscontro introducendo nel codice penale specifiche fattispecie di reato.

(Comunicato della Guardia di Finanza – Reparto Operativo Aeronavale Napoli)

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • noto albergo,tutt o block è l’hotel raito,ma perchè vi cacate sotto a fare informazione?almeno fatela come si deve e non parzialmente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.