Alejandro Rodriguez: ecco chi è il nuovo “puntero” della Salernitana

Stampa
Annunciato il nuovo attaccante della Salernitana chiamato a rimpolpare il reparto offensivo. Si chiama Alejandro Rodriguez, spagnolo dalla nascita ma italiano per la sua carriera calcistica. Nato a due passi dal Camp Nou l’attaccante muove i suoi primi passi nell’altra metà del cielo di Barcellona, ovvero l’Espanyol, fino a quando non lo nota il Cesena che decide di portarlo in Italia nel 2010. Il ragazzo, classe ’91, trova spazio nella Primavera, nell’anno in cui Cesena torna a respirare aria di Serie A dopo la retrocessione del ’91.

Rodriguez debutterà nel massimo campionato italiano contro la Juventus, ma sarà la sua unica presenza in prima squadra. L’anno dopo approda a Pavia, in Lega Pro Prima Divisione, dove segnerà tre gol in 18 presenze. Il Cesena decide di puntare su di lui, tenendoselo stretto per i tre anni successivi; Rodriguez ripaga la fiducia mettendo a segno 12 gol in due anni, molto spesso da subentrante. 

 Anche grazie ai suoi gol il Cesena ritorna in Serie A, dove Rodriguez apparirà in 25 partite – solo sei da titolare – mettendo a referto cinque gol e un assist. Ciò non basta a salvare il Cesena, ma è sufficiente perché la Sampdoria si accorga di lui. La sua stagione a Genova sarà un disastro: due ore di gioco in tutto, per un’annata passata troppo spesso in panchina o davanti la tv. Il Cesena se lo riprende, facendogli giocare più partite del solito tra i titolari e lui segna 6 gol in totale. Il 1 luglio 2017 passa al Chievo Verona e dai clivensi giunge in prestito alla Salernitana.

 CARATTERISTICHE 

Rodriguez è un ariete d’area di rigore, capace di tenere palla in attesa che la squadra salga ad assisterlo. Nessun allenatore ha mai puntato su di lui: difficile vedere Rodriguez titolare, molto più probabile vederlo entrare a partita in corso. Con i suoi 180 cm di altezza riesce a colpire bene di testapuò giocare in tutti i ruoli offensivi ma quello in cui si trova meglio è al centro del reparto. Tira abbastanza bene con entrambi i piedi, più a suo agio con il destro.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.