Camerota: torna sul porto la ‘Festa del mare e dei pescatori’, il programma

Stampa

Torna la Festa del Mare a Marina di Camerota che quest’anno, per l’occasione, diventa Festa del Mare e dei Pescatori. Tante le novità in programma. L’evento si svolgerà nella giornata di mercoledì 6 settembre dalle ore 19 presso il porto turistico di Camerota. La Festa del Mare e dei Pescatori è organizzata dall’associazione Tuttinsieme con il patrocinio del Comune di Camerota e rientra nel programma ‘Camerota è vacanza’. Si parte nel tardo pomeriggio con l’apertura dei mercatini degli artigiani e con l’accensione dei fuochi della sagra del Pesce e delle specialità del mare cilentano.

Il pescato della giornata, infatti, verrà cucinato e offerto a cittadini e turisti. Il tutto sotto l’occhio vigile dei pescatori del posto. Alle 19.30 è in programma la commemorazione e l’affissione, da parte del Comune, della targa in ricordo dei pescatori scomparsi. Alle ore 21 si prosegue con la rievocazione del borgo marinaro a cura delle associazioni locali. L’intento è di far conoscere ai visitatori e alle nuove generazioni gli usi e i costumi di un tempo. Alle ore 22 il concerto di Alessandro Gaudio, il pluricampione mondiale di fisarmonica diatonica. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.