Franco Signorelli è la tentazione di Bollini per lunedì sera

Stampa
Franco Signorelli c’è. Il centrocampista venezuelano, reduce da noie muscolari che gli hanno impedito di prendere parte alla trasferta di Venezia, va considerato disponibile per il posticipo di lunedì sera. Mister Bollini, dunque, potrà contare anche sull’ex di Spezia ed Empoli per la sfida contro la Ternana. Resta da capire, ora, che tipo di minutaggio il sudamericano possa assicurare e se sia il caso di gettarlo nella mischia da subito (con la consapevolezza di doverlo poi sostituire nel corso della ripresa) o se sia opportuno impiegarlo a gara in corso, per consentirgli di avere un approccio graduale.

La decisione finale, sentito lo staff sanitario guidato dal dottor Leo e lo stesso calciatore, spetterà a Bollini. Al di là dei rinforzi ingaggiati in extremis, molto probabilmente per la sfida di lunedì con gli umbri il tecnico di Poggio Rusco andrà sul sicuro e punterà sugli elementi con cui sta lavorando da più tempo, quelli che cioè già conoscono le sue idee tattiche, che stanno entrando in sintonia e che stanno raggiungendo una condizione fisica ottimale. Per questo motivo, nell’undici titolare dovrebbero esserci poche novità rispetto alla formazione inizialmente scesa in campo al Penzo. Detto di Signorelli, le altre tentazioni di Bollini sono rappresentate da Gatto e Rossi. La Salernitana ha creato gioco a Venezia, ma ha concretizzato poco: in casa potrebbe servire maggiore fisicità e maggiore propensione ad offendere e allora un granatiere come Rossi (nonostante la giovane età) potrebbe essere preferito a Bocalon, un giocatore che vive per il gol ma che partecipa poco alla manovra; così come la spinta costante di Gatto (utile anche in fase di non possesso) potrebbe essere privilegiata da Bollini rispetto all’estro (ma anche all’anarchia tattica) di Rosina (che d’ora in avanti dovrà guardarsi anche dall’assalto dell’ultimo arrivato Di Roberto).

La concorrenza cresce e questo non può che essere un bene. Per quanto riguarda la difesa, si va verso la riconferma del quartetto composto da Pucino, Tuia, Bernardini e Vitale a guardia della porta di Radunovic. In mediana, come detto, Signorelli è in rampa di lancio, Minala è in odore di riconferma. Ricci e Odjer sembrano in vantaggio rispetto alla concorrenza per l’ultima maglia disponibile.

Foto US Salernitana.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.