Movida rumorosa a Salerno, l’ira dei residenti: pronti alle denunce

Stampa
Basta movida fracassona. Forti di una sentenza della Cassazione (la 20445/17) i residenti del centro storico, infastiditi dai rumori molesti delle varie attività commerciali che sono in zona, sono pronti a denunciare chi «compromette il normale svolgimento della vita familiare e personale all’interno della propria abitazione»

E’ questo uno dei passaggi dell’ordinanza della Corte di Cassazione – come scriva La Città oggi in edicola – e che prevede che il condomino venga risarcito se le immissioni illecite del vicino compromettono la loro vita. 

Il problema è sempre lo stesso: i decibel in eccesso. Come è noto il turno dei Vigili Urbani termina alle 23. Da quel momento in poi i luoghi della Movida diventano una giungla con violazioni continue dell’apposita ordinanza sulle emissioni sonore dopo una certa ora. 

 

 

e

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che vi aspettavate?Mica abitate in un piccolo centro di campagna?Dovevate abitare in periferia se non aveste voluto questi tipi di problemi!Come quelle persone che vanno ad abitare in montagna o in zone simili,e poi si lamentano che ci sono animali,insetti o altro.

  • Ma sta gente lo sa che il valore dei loro immobili è accresciuto dal fatto che hanno la movida sotto casa?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.