Muore in ospedale: De Luca, notizia falsa, è scandaloso

Stampa
“Ieri si è verificato un episodio di aggressione mediatica sulla sanità campana costruito sul nulla. Un vergognoso atto criminale su quanto accaduto al Cardarelli: la Asl ha querelato chi ha dato la notizia”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commentando la notizia emersa ieri di un cadavere lasciato in uno dei bagni dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

“E’ scandaloso – ha aggiunto De Luca – che Rai News abbia trasmesso una notizia falsa nella striscia dei titoli. È indegno di un paese civile. La notizia era falsa e gli organi nazionali non hanno comunicato questo. I Nas e la direzione sanitaria hanno certificato che la notizia era falsa. Non tollereremo più una virgola di campagne diffamatorie.

È in corso un lavoro di riorganizzazione e rilancio della sanità e mi convinco che siamo davanti a una campagna che tende ad ostacolare il rinnovamento, ci sono aree di potere che hanno interesse a tenere tutto così com’è e che saranno spazzate via. Il Cardarelli è il migliore ospedale di Italia”.

De Luca ha citato anche un episodio avvenuto nelle scorse settimane: “Abbiamo già registrato – ha detto – un’altra situazione ancora più vergognosa, una foto di un paziente all’ospedale di Vallo della Lucania: una persona anziana arteriosclerotica che voleva essere operata per una frattura al femore, si era scoperto che la frattura non c’era, lui si è buttato a terra dando in escandescenza e un infermiere cercava con pazienza di portarlo in camera. Ma è stato fotografato nel momento in cui si buttava a terra, e un irresponsabile ha trasmesso quella come immagine della sanità campana”.

Ai cronisti che gli facevano notare che a trasmettere la foto era stato, tra gli altri, anche il consigliere regionale di maggioranza Francesco Borrelli, De Luca ha risposto: “Borrelli ha sbagliato, ha fatto male, gliel’ho detto tremila volte, non una”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.