Piero De Luca: ”Auspico che S. Matteo torni finalmente al Comune, casa dei Salernitani”

Stampa
Piero De Luca , ha incontrato nel pomeriggio, l’associazione dei portatori della statua di San Matteo in  vista della celebrazione della festività del Santo Patrono di Salerno.

L’invito, è stato promosso dall’associazione portatori  Maria S.S. di Costantinopoli con il presidente Ciro Borsa.

“Stiamo lavorando da giorni con Don Michele – ha spiegato Piero De Luca-per trovare una soluzione  che consenta di distendere i rapporti tra la curia e l’amministrazione comunale in vista delle celebrazioni legate alla festività di San Matteo.

In uno spirito di piena collaborazione e disponibilità, è stata ipotizzata con Don Michele, una soluzione che consenta alla statua del nostro Santo Patrono di entrare nuovamente al Comune per benedire la casa di tutti i salernitani”.

“Sottoporremo al Sindaco questa ipotesi nelle prossime ore-ha continuato Piero De Luca- convinti della sua sensibilità e volontà nell’ aprire una fase nuova, che dia rinnovato entusiasmo e partecipazione alla celebrazione religiosa più importante della città.  Nel corso dell’incontro con il Sindaco proporremo anche, come del resto già autorizzato dalla commissione consiliare competente nei giorni scorsi, di ripristinare la storica tradizione dei fuochi pirotecnici al termine della processione”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.