Site icon Salernonotizie.it

Di Roberto, “Salerno la mia prima scelta, vengo con entusiasmo”

Stampa
Affida ad un post su Facebook il primo commento dopo il passaggio in granata. Nunzio Di Roberto, nonostante una trattativa lunga che si è chiusa solo agli sgoccioli del calciomercato, conferma che la Salernitana è stata da sempre la sua prima scelta giunge con grande entusiasmo con la speranza di ripagare sul campo la fiducia che gli ha dato la società che ha vincolato l’esterno ormai ex Cesena con un contratto di 2 anni.

Dal punto di vista tattico, Di Roberto è un esterno destro da 4-3-3 che, in carriera, ha giocato anche a sinistra e in veste di trequartista nel 4-3-1-2. Si giocherà teoricamente il posto con Rosina e Gatto, ma avrà bisogno di un lasso di tempo fisiologico per entrare in condizione pur avendo svolto regolarmente il ritiro con il Crotone.

In carriera ha giocato ben 400 gare ufficiali tra i professionisti segnando 42 gol e sfornando decine e decine di assist, numeri senza dubbio interessanti destinati a migliorare ulteriormente in una piazza stimolante come Salerno. Nato a Napoli 31 anni fa, Di Roberto ha vissuto al sua miglior stagione con la maglia del Cittadella nell’annata 2011-12: 10 reti, 8 assist e tante giocate importanti agli ordini di Foscarini, allenatore che lo volle fortemente anche alla Pro Vercelli. L’anno scorso ha giocato a Cesena: 19 presenze e un gol lo score finale e un ottimo rapporto con il pubblico romagnolo.

Exit mobile version