Site icon Salernonotizie.it

Ultime ore di calciomercato: in casa granata spunta Rodriguez

Stampa

Ieri mattina Adejo ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava al club granata fino al 2020, su di lui ora ci sarebbero Foggia e Hajduk Spalato. Nel pomeriggio, invece, Roberto ha accettato il ritorno al team della Seconda Divisione portoghese dell’Arouca, da cui la società di via Allende lo aveva prelevato. Roberto, vincolato a sua volta fino al 2020, è tornato in patria in prestito. Ieri sera, quindi, Di Roberto si è svincolato dal Crotone e stamattina ha firmato un contratto biennale con la Salernitana. L’esterno, che lo scorso anno era al Cesena in prestito, il prossimo 21 settembre compierà 32 anni. La trattativa per portarlo in granata è durata per tutta l’estate.

Prima di pensare ad altre operazioni in entrata, Fabiani deve sfoltire ulteriormente la rosa. Joao Silva, in presenza di prolungamento di un anno del contratto, sembrerebbe essersi convinto a scendere di categoria. Lo seguono Modena e Matera.

Per Kadi, dopo lo stesso Modena, si è fatto sotto il Monopoli, che dalla Salernitana ha già ricevuto Cappiello e dalla quale i granata potrebbero prelevare il mancino classe ’95 Mercadante, in caso di cessione di Asmah (proposto infruttuosamente al Lecce).

Si cercano società interessate ad Alex. Per Mantovani si profila una cessione al Sassuolo, che poi lo potrebbe girare in prestito in Serie C (su di lui ci sono Modena e Monza). Per sostituirlo, la Salernitana potrebbe prendere uno tra Popescu del Modena ed Atanasov della Juve Stabia.

In queste ore dovrebbe essere definito il rinnovo di Bernardini, nonostante una richiesta del Parma e di due club esteri. In caso di mancato prolungamento del contratto, invece, in giornata Perico e soprattutto Della Rocca potrebbero lasciare Salerno. Gli agenti dei due calciatori sono a Milano. A quel punto, la Salernitana dovrebbe individuare un’alternativa a Pucino in difesa e dovrebbe ingaggiare un centrocampista: Rizzo andrà via da Perugia e potrebbe essere l’uomo giusto. Con Tuia (altro elemento a scadenza) si parlerà, invece, nelle prossime settimane.

Ai granata è stato proposto l’esterno della Pro Vercelli Vajushi. I piemontesi avevano provato ad intavolare uno scambio Cicerelli-Bianchi, che non è andato in porto. L’ex Paganese potrebbe finire all’Ascoli, se entrasse nel vivo il discorso Cacia (tentato dall’offerta del Cesena). Per l’attacco, restano sul taccuino Monachello e Cissè. Il nome nuovo potrebbe essere Alejandro Rodriguez del Chievo, lo scorso anno a Cesena (6 gol in 28 partite). I clivensi avrebbero offerto a Fabiani anche il centrocampista classe ’97 Sofian Kiyine, nazionale under 20 del Marocco ma con passaporto belga.

MERCATO DELLE ALTRE – Altri colpi della giornata: lo Spezia ha preso Marilungo e Giorgi (svincolatosi dall’Ascoli), la Pro Vercelli Raicevic, il Cesena Rigione e Scognamiglio, il Bari Petriccione e forse anche Gyomber, il Venezia Signori (che a luglio era stato ad un passo dai granata), il Novara Moscati, il Carpi Ligi e Di Noia (che il Bari aveva offerto anche alla Salernitana), la Virtus Entella Brivio e Crimi, il Brescia l’interista Rivas e il portiere Pelagotti (meteora granata). Il Parma è in corsa per Matri, Ceravolo e Di Carmine. Il Foggia è vicino a Camporese del Benevento. La Cremonese, che tratta la rescissione con Moro, ha preso chiuso per Piccolo.

Exit mobile version