Codacons Salerno, rifiuti in strada a Rione Carmine: ”Punire spazzini svogliati”

Stampa

In una nota inviata al Comune di Salerno, ai Vigili Urbani e a Salerno Pulita L’ Avv. Matteo Marchetti della Segreteria dei diritti dei consumatori CODACONS Campania sezione di Salerno, denuncia lo stato di degrado e abbandono del Rione Carmine:

“Ancora una volta dobbiamo lamentare – scrive Marchetti – l’assenza totale dei più elementari servizi di nettezza urbana; questa volta all’assoluta e continua assenza del servizio di spazzamento si è aggiunta anche la mancanza del servizio di raccolta rifiuti.

È grave e indegno che questi rifiuti solidi stazionino in strada da ben 4 giorni.
Si richiede di punire attraverso le sanzioni che si riterranno opportune i lavoratori responsabili di tale omissioni dal primo dirigente all’ultimo degli addetti.
La situazione è ancor più deprecabile considerando che la zona è residenziale, luogo di aggregazione per bambini e ragazzi e che qui insistono attività commerciali e studi professionali. Il marciapiede è di fatto bloccato per cui anche bambini, anziani e disabili sono costretti ad attraversare la strada con grandissimo pericolo.
Poichè tale situazione non riguarda solo il quartiere Carmine si comunica che le centinaia di cittadini che contattano il Codacons quotidianamente sono stanchi ma soprattutto disgustati fisicamente per gli olezzi persistenti in gran parte della città e moralmente per come viene affrontato (o meglio non affrontato) il problema della pulizia urbana.
Si prega di intervenire urgentemente, non si escludono al momento altre iniziative legali.”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Buongiorno,
    violevo condividere questo notizia riguardante via CArmine in merito alla spazzatura.
    Se fate un giro per via F:Pinto noterete lo schifo che vige.
    Alberi che non vengono potati ed entrano nelle abitazioni.
    Topi e volatili morti e sono in strada da giorni.
    Escrementi di animali
    Tombini totalmenti chiusi dalla pazzatura,e tra poco arrivano le piogge quindi allagamneti continui.
    Salerno e’ una pattumiera totale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.