Una Festa della Zizzona di Battipaglia ricca di ospiti ritorna dal 15 settembre

Stampa
Il successo della mozzarella di bufala detta ‘Zizzona di Battipaglia’, ottenuto sul piano nazionale dopo la consacrazione del grande schermo (Benvenuti al Sud),  sarà celebrato nella seconda edizione di ‘ La  Zizzona di Battipaglia in festa’, dal 15 al 17 Settembre 2017. Tre serate dedicate al prodotto caseario d’eccellenza della Piana del Sele che si svolgeranno presso lo Stadio Pastena di Battipaglia. L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia e promosso dal caseificio La Fattoria, è organizzato dall’associazione Cinegusto e si annuncia ricco di appuntamenti gastronomici, goliardici e di intrattenimento vario.

Un’intera kermesse dunque dedicata alla Zizzona che partirà ogni giorno dalle 18:00 con l’ apertura dell’area gastronomica e a seguire spettacoli musicali, showcooking, incontri con noti food blogger, un contest musicale tra band emergenti,  l’attesissimo campionato del mondo dei mangiatori di Zizzona,  l’elezione di miss Talento e simpatia e tanto altro.

Tra i numerosi ospiti presenti sul palco dello Stadio Pastena, ricordiamo il comico cabarettista Alessandro Bolide direttamente dalla trasmissione Made in Sud, capace di saltare gli stereotipi napoletani mettendo in risalto con occhio critico tutte le difficoltà che ha avuto nella sua vita con le donne, con la sua famiglia e con la sua città, e il cantante Tony Tammaro che, con le sue parodie cantate, prende in giro la “tamarragine”, ossia l’imitazione dello stile di vita delle “classi alte” da parte dei ceti popolari.

Spettacolari ed entusiasmanti, dunque, sono i termini adatti a definire queste tre serate volte all’insegna della spensieratezza e del buon cibo, il tutto documentato dalla diretta di radio Castelluccio. La presentazione ufficiale di questo che si presente come uno degli eventi gastronomici più attesi del 2017, avverrà al Festival del Cinema di Venezia, nel prestigioso spazio dell’Italian Pavilion, allestito presso l’Hotel Excelsior, Martedì 5 settembre alle ore 15.45.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ci sono stato ieri sera
    Io sono un mangione di mozzarella di bufala e affermo che quella che ho mangiato ieri sera al massimo aveva il 20% di latte di bufala sembrava un fior di latte.
    Avete perso di credibilità

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.