Site icon Salernonotizie.it

Migranti, De Luca: «Italia deve darsi un limite»

Stampa
“Nessuna persona perbene o essere umano normale è insensibile quando vede una donna incinta che viene da viaggi infernali o bimbi abbandonati, ma l’Italia deve darsi un limite perché non può ospitare tutti”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ai microfoni di Lira Tv, parlando del problema dell’immigrazione.

“Oltre un certo limite – ha affermato – non è più opera umanitaria”. De Luca ha spiegato che devono andare di pari passo “due valori: solidarietà e legalità. Io sono per non fare sconti a nessuno – ha sottolineato – chi vive in Italia, di qualunque nazionalità sia, deve rispettare le regole, entrare in un processo di assimilazione che non c’entra niente con il rispetto delle religioni, ma con le modalità di vita che ci sono: devono rispettare le nostre leggi e i nostri valori”.

“Dovremmo parlare alle tante anime belle che parlano di accoglienza che poi vivono in ville e quartieri bene – ha concluso – Bene accoglienza e solidarietà, ma insieme con il rispetto delle regole e delle nostre famiglie”.

Exit mobile version