A Pontecanano il “Palio di Faiano”, in bocca al lupo del Sindaco Sica ai rioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Davvero una bellissima manifestazione. Complimenti ai promotori, agli organizzatori, ai collaboratori e un grandissimo in bocca al lupo a tutti i rioni”. A dichiararlo, ieri sera, il Sindaco Ernesto Sica durante l’entusiasmante cerimonia di apertura del Palio di Faiano. Ad aprire la manifestazione l’esibizione dei Trombonieri Filangieri di Cava de’ Tirreni e, a seguire, la grande sfilata per il borgo, con la benedizione del parroco della Chiesa SS Benedetto Don Roberto Faccenda, prima del via ufficiale alle gare in programma fino a domenica 3 settembre.

L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Sviluppo in collaborazione con le associazioni Atletico Faiano, Oratorio “Don Giuseppe Salomone”, Tyrrhenoi, Sveja, Gera, Carpfischers Team Faiano, comitato giovanile “Un passo avanti”. Vanta il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale che, con apposita delibera, ha inteso istituzionalizzare l’iniziativa a testimonianza del suo forte carattere sociale, aggregativo e di promozione territoriale.

L’evento, che ricalca la tradizione delle sfide tra contrade degli anni Settanta-Ottanta promosse dal compianto Don Giuseppe Salomone, vede confrontarsi, attraverso una grande partecipazione, i rioni dell’Orso bianco (via Partenio – Licinoso), del Cavalluccio marino rosso (Faiano centro), dello Squalo blu (San Benedetto), del Leone giallo (Trivio Granata), della Volpe arancio (Acquara) e della Tartaruga verde (Baroncino).

Momento clou domenica alle ore 21, presso l’oratorio di Faiano, con la cerimonia di chiusura e l’attribuzione del Palio. Per l’occasione, inoltre, il Primo Cittadino Ernesto Sica consegnerà la pergamena di istituzionalizzazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.