Salerno: in vista programma di riqualificazione e sicurezza delle Periferie

Stampa

Si è tenuta nella mattinata di venerdì a Palazzo di Città, la Giunta Comunale. Tutti i punti all’ordine del giorno sono stati approvati, tra i quali l’importantissimo Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle Periferie di Salerno. Risultano pertanto approvati: l’intervento di Riqualificazione sito prefabbricati via degli Etruschi, Nuovo intervento E.R.P. – Opere di urbanizzazione primaria, Completamento sottoparcheggio Matierno, Nuovo tratto fognario Pastorano, Riqualificazione sito prefabbricati di via Postiglione e altre aree ad Ogliara, Rifunzionalizzazione Parco del Montestella, Prolungamento via Fratelli Magnone, Demolizione prefabbricati contenenti amianto nei siti in via Torre Bianca Matierno.

“Gli interventi approvati oggi – spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – concorreranno a realizzare la Salerno del futuro. Le periferie saranno sempre più il cuore pulsante della città e in quanto tali devono essere dotate di servizi e infrastrutture di ultima generazione. Si tratta di opere di riqualificazione ambientale e di infrastrutturazione del territorio che va da Fratte, passa per Matierno e arriva ad Ogliara coinvolgendo l’insieme dei rioni collinari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.