Operatori Anas Sala Consilina salvano vita a bimbo colto da malore su A2

Stampa
E’ stato soccorso questa mattina, dalla squadra di operatori Anas diSala Consilina in servizio lungo la A2 “del Mediterraneo” un bambino di circa 6 anni, originario di Napoli, colto da un importante malore mentre si trovava in viaggio in autostrada con la propria famiglia.
Durante un consueto giro di sorveglianza, il personale di Anas – all’altezza del km 56,600, nelle immediate vicinanze dello svincolo diSicignano degli Alburni, in direzione sud – ha avvistato due autovetture ferme in piazzola di sosta ed ha constatato la presenza del bambino privo di sensi, oltre ai familiari in una situazione di evidente difficoltà e panico.
Nell’immediato, gli uomini di Anas – Luigi Cavallo (Capo Squadra), Felice Di Lascio e Nicolino Vecchio – hanno contattato il 118, chiedendo l’intervento di un’ambulanza con unità rianimativa e, nell’attesa dell’arrivo del personale sanitario, uno degli operatori Anas, insieme al papà del bambino, ha praticato un massaggio cardiaco.
Il bambino è stato poi trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le necessarie cure sanitarie e dove, pur avendo totalmente ripreso conoscenza, è tuttora ricoverato per accertamenti.
Il presidio dell’infrastruttura, oltre alla specifica formazione degli operatori di Anas, hanno quindi consentito di effettuare l’intervento con la necessaria tempestività.
La famiglia ha ringraziato il personale di Anas intervenuto ed è tuttora in contatto con il Capo Squadra Cavallo per gli aggiornamenti sulla salute del bambino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.