Anna, 30 anni: muore a Napoli dopo il parto

Stampa
Una donna di 30 anni, originaria di Monte di Procida, è morta a Napoli poche ore dopo aver dato alla luce una bimba, in seguito a complicanze cliniche.

La donna – come riferisce Il Mattino – dopo il parto cesareo eseguito presso l’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, è deceduta durante il ricovero presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Pellegrini, dove era stata trasferita per eseguire ulteriori procedure cliniche rese necessarie dall’aggravarsi delle sue condizioni.

Quello che è accaduto nelle ore che hanno preceduto e provocato la morte della 30enne potrebbe essere una tragica complicanza che nessun intervento umano avrebbe potuto scongiurare ed è esattamente questa la tesi sostenuta dalla direzione ospedaliera del San Paolo.

Una cosa è certa, Anna godeva di ottima salute, era giovane, bella e tutti gli esami eseguiti per l’intervento programmato col ginecologo di fiducia erano nella norma.

Anna aveva già partorito il suo primo figlio con un parto cesareo e la sua seconda gravidanza era stata tranquilla e senza particolari preoccupazioni. A seguirla in entrambi i casi, è stato proprio il medico che l’ha operata per due volte il 31 agosto, un professionista stimato da tutta la famiglia.

Una manciata di minuti prima delle 11 del mattino, la donna ha dato alla luce la bimba di 3.570 Kg florida e vivace ma dopo averla abbracciata ed essere tornata nella propria stanza, seppure ancora sotto effetto della sedazione, Anna ha cominciato a lamentarsi e avvertire dolore.

I medici che hanno seguito Anna, precisano che si tratta di una «sindrome clinica che può intervenire come qualsiasi altra complicanza, comporta emorragie e non dipende da errore umano».

Sulla morte di Anna non ci sono indagini e, per ora, non è stata depositata alcuna denuncia.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.