Mercato S. Serverino: consigliere Iannone segnala grave disservizio Poste Italiane

Stampa
Fabio Iannone, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Mercato S. Severino, su istanza e nell’interesse di numerosi cittadini residenti nelle frazioni S:Angelo, Ospizio, Costa e Acquarola  del Comune rappresentato, segnala un grave e reiterato disservizio nella ricezione regolare di lettere, raccomandate, bollette e della posta in generale, atteso che da tempo subiscono un ritardo e/o mancato recapito della posta universale, in violazione della Carta della qualità dei servizi della società di Poste Italiane. I cittadini lamentano soprattutto che le multe e le bollette (di vari gestori) arrivano già scadute, con conseguente danno economico per mora e solleciti vari, se solo si considera che gli interessi di mora per i giorni di ritardo sono a un tasso pari a quello di riferimento fissato dalla Banca centrale europea (Bce) aumentato del 3,5%. A oggi, per esempio, il tasso di riferimento è dello 0,25%, il tasso di mora che può essere applicato ai clienti morosi è del 3,75% annuo.

Nella nota stampa Iannone sollecita Poste Italiane ad assicurare la copertura del cosiddetto “servizio postale universale” su tutto il territorio comunale senza “discriminazioni” tra gli utenti. In mancanza di riscontro e/o di mancata risoluzione del problema ci si rivolgerà direttamente all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, onde attivare immediatamente un’opportuna verifica delle responsabilità aziendali, facendo salve le singole azioni di reclamo e risarcitorie degli utenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.