Basket: Andrea Brigante è il primo riconfermato in casa Hippo Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Da cinque anni a questa parte quando la società è chiamata a compilare la lista dei riconfermati, in cima alla stessa figura sempre il suo nome. Andrea Brigante giocherà con la Hippo Basket Salerno anche nel campionato di Serie D 2017/2018. Dopo gli ingaggi di Antonucci, Di Somma ed Infante, dunque, la società del presidente Giosafat Frascino inserisce un altro tassello nel roster a disposizione di coach Luca Silvestri, con la riconferma di un atleta che nel corso degli anni ha sempre dimostrato attaccamento ai colori, impegno e disponibilità al sacrificio. Oltre a buone capacità tecniche e sagacia tattica, sia in attacco che in difesa, tutto questo ha indotto il diesse Giovanni Carmando a rinnovare la sua fiducia ad un ragazzo serio e generoso.

Brigante ha giocato 84 partite indossando la canotta della Hippo Basket Salerno ed ha segnato 524 punti (6.2 di media per incontro), con un record personale di 21 punti (messi a segno nel campionato di Promozione 2014/15 contro il Basket Vesuvio). Nella passata stagione, Brigante, che partiva indietro nelle gerarchie del coach Peppe Caccavo, ha saputo aspettare il suo turno e, col passare delle giornate, è riuscito ancora una volta a dimostrare il suo valore e a diventare un giocatore importante per la squadra che ha centrato l’accesso ai play off (in totale lo scorso anno ha giocato 16 partite, con 4.4 punti di media per gara).

Cresciuto nel Canossa Basket di Enzo Gibboni, Brigante ha poi militato nelle fila della Polisportiva Battipagliese (Under 17 regionale e Under 19 d’Eccellenza), Delta Basket Salerno (Under 17 provinciale e Under 19 d’Eccellenza) e C.S. Pastena (Under 19 provinciale), prima di approdare alla Hippo, con la quale ha affrontato gli ultimi quattro campionati in fila (con all’attivo una promozione ottenuta sul campo). Ora per il 23enne cestista salernitano ci sarà la possibilità di disputare per la prima volta in carriera il torneo di Serie D e Brigante, che può disimpegnarsi sia da guardia che da ala, è pronto come sempre a dare il suo contributo.

«Sono pronto a ripartire per il quinto anno consecutivo con la Hippo Basket Salerno con il consueto entusiasmo – ha affermato Andrea Brigante –.Essere cresciuto indossando questa canotta e insieme a questa società mi rende molto orgoglioso. Sono cambiate tante cose nel corso di questi anni ed essere ancora qui mi sprona a fare sempre meglio. Sappiamo che il campionato di Serie D per una matricola non sarà semplice, sarà una stagione lunga e siamo stati inseriti in un girone molto competitivo – ha concluso il riconfermato Brigante –, ma vogliamo lottare e dimostrare che ne siamo all’altezza. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.