Bimba di 4 anni muore di malaria, Cirielli: «Fare piena luce»

Stampa
“Una bambina di quattro anni morta di malaria in ospedale a Brescia. Una notizia inquietante su cui si dovrà fare piena luce. Adesso è il momento del dolore e della preghiera, ma poi non si potranno non accendere i riflettori sui rischi dell’immigrazione incontrollata che ha travolto l’Italia negli ultimi anni.

Malattie, debellate da decenni, portate nuovamente nel nostro Paese dai migranti provenienti dall’Africa.

Nei mesi scorsi avevo già presentato un’interrogazione al ministro Lorenzin per sapere come il governo stava monitorando il rischio di diffusione di malattie infettive collegate al fenomeno migratorio. Si dice che la bimba non sia stata in viaggio all’estero, ma ormai l’estero è qui.

I nostri connazionali che emigravano negli Stati Uniti rimanevano per quaranta giorni a Long Island in quarantena, in Italia non si fanno neanche controlli ed esami del sangue per verificare rischi di malattie.

Il ministro della Salute è gravemente colpevole di aver omesso i controlli per evitare il rischio di casi simili e per questo farebbe bene a rassegnare le dimissioni”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Immagino già quale figura farà Cirielli quando si conoscerà come sia stata contratta la malaria da quella povera bimba. Se ha la faccia…..ne riparleremo ad indagini concluse.

  • PURTROPPO ha ragione,è la realtà dei fatti.
    È l’evidenza dei fatti che non può essere nascosta.
    Ora sarà attaccato dai buonisti e perbenisti vari,sarà additato come razzista dai rivali politici,starà antipatico ai più,PERÒ HA DETTO LA VERITÀ.
    Una domanda ai buonisti:ma almeno una volta potreste accettare la dura realtà?

  • Si è accertato che si tratta dello stesso parassita dei due pazienti italiani ricoverati per malaria di ritorno da un viaggio in Africa. il vettore è una zanzara locale.
    Per Cirielli e “Finti Perbenisti”…..che figura di merda avete fatto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.