Capaccio Paestum: interventi di decoro urbano su tutto il territorio comunale

Stampa
Interventi di pulizia e di decoro urbano su tutto il territorio comunale di Capaccio Paestum. L’Amministrazione comunale, sin dal primo giorno di insediamento, sta eseguendo degli interventi mirati, con l’obiettivo di rendere più belle e decorose le diverse aree pubbliche del territorio di Capaccio Paestum. Altresì, l’Amministrazione ha provveduto a sollecitare, in determinati casi, i proprietari di alcune aree private alla pulizia delle stesse. A coordinare in prima persona le operazioni è la consigliera comunale, Alfonsina Montechiaro.

“Quotidianamente, insieme agli agenti della Polizia Locale e agli operatori comunali, – spiega Alfonsina Montechiaro – effettuiamo i controlli e i successivi interventi di bonifica. Questo lavoro è possibile grazie anche all’attenzione e alla sensibilità dei cittadini, vere e proprie sentinelle del territorio. In altri casi, invece, siamo stati noi a dover sollecitare i proprietari di alcune aree private alla bonifica delle stesse”.

Nello specifico, a Capaccio Scalo, sono stati eseguiti interventi di pulizia totale di tutte le aree urbane e private, delle aree prospicienti agli edifici pubblici, con disinfestazione e pulizia delle scuole, del sottopasso e della stazione ferroviaria. A Licinella, invece, sono stati effettuati i seguenti interventi: la bonifica dell’ex centrale in via Molino di Mare, la sistemazione del campo di bocce con il rifacimento della staccionata, la bonifica dell’area del Park Hotel.

Alla Laura, quotidianamente, è stata svolta la pulizia dell’intera fascia costiera, con particolare attenzione alle spiagge e ai parcheggi. Anche in questo caso, sono state bonificate le aree pubbliche e private. Infine, sono state installate delle nuove tabelle informative per turisti e residenti. A Paestum, è stata eseguita la pulizia e la sanificazione  della pavimentazione in piazza Basilica, la pulizia totale (ogni 10 giorni) delle mura di cinta dell’area archeologica, l’intervento di potatura in via Magna Grecia.

A Capaccio capoluogo, sono state eseguite le seguente operazioni: pulizia del Centro storico, sanificazione di Piazza Tempone e pulizia di tutte le altre pubbliche e private, dove era segnalata la presenza di rifiuti. Infine, tutte le contrade, a seguito delle segnalazioni, sono state ispezionate  e bonificate nei casi di necessità.

Tale attività di controllo, finalizzata al decoro urbano di Capaccio Paestum, continuerà quotidianamente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.