La Soprintendenza di Salerno apre di sera il Parco Archeologico di Velia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 8 settembre, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, insieme alComune di Salento e con il patrocinio del Comune di Ascea, ha organizzato, presso il Parco Archeologico di Elea-Velia, l’iniziativa Eco poetica, una manifestazione all’insegna della poesia e della musica. Alle ore 19.30 il prof. Menotti Lerro tiene un reading di versi nello scenario dell’Acropoli*, tra la Torre angioina e la Cappella Palatina, intrecciando la poesia al suono dei flautisti Chiara PalmieriRaffaele Palazzo e Francesco Cirillo del Conservatorio “Giuseppe Martucci” di Salerno, che eseguono musiche di Bach, Mozart e Debussy. Partecipano Funzionari della Soprintendenza e Amministratori Locali. L’evento rientra nel programma delle aperture straordinarie del sito di Velia (3 ore serali), previste dal MiBACT nel piano di valorizzazione 2017.

*Servizio navetta disponibile dalle ore 19.00 con partenza nei pressi dell’ingresso del Parco Archeologico. Ingresso al Parco 3.00 euro / Info: 0974 271016  –  0974 972396.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.