Nuova pedina per il Salerno Basket ’92, arriva anche Fontana da Brindisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altro innesto per il Salerno Basket ’92 per il prossimo campionato di Serie B femminile. Il sodalizio di patron Angela Somma prosegue nel solco della linea verde e ingaggia la classe 2000 Flavia Fontana, pivot di 187 centimetri proveniente dalla Win Time Intrepida Brindisi, con cui ha già assaporato la categoria nella scorsa stagione. Intanto la squadra di coach Romilda Palumbo prosegue la preparazione precampionato, ormai cominciata da dieci giorni. Martedì le granatine sono scese sul parquet della Saces Mapei Givova Dike Napoli per una primissima sgambatura contro le più quotate partenopee militanti in Serie A1. Risultato ovviamente favorevole alle padrone di casa ma indicazioni ugualmente positive per lo staff di Salerno, che sta definendo anche il calendario delle prossime amichevoli contro avversarie più abbordabili.

“A Napoli era una semplice sgambatura, ci interessava correre e l’abbiamo fatto bene – spiega coach Palumbo – A livello tattico dobbiamo incrementare il lavoro, nella prima parte del nostro programma di allenamento precampionato ci siamo dedicate più al lavoro atletico, come potenziamento e corsa. Comunque in partita ho avuto buone indicazioni che mi hanno fatto conoscere meglio le ragazze, anche caratterialmente. Anche tra loro devono amalgamarsi, per la maggior parte sono tutte nuove e, pian piano, dovremo giocare sempre di più per accrescere intesa e minutaggio. Non posso lamentarmi ma so che sono tutte molto giovani e quindi il lavoro è maggiore. Bisogna avere pazienza ma c’è fiducia”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.