Bimbo di 15 mesi ingoia una pallina e muore soffocato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un bambino di soli 15 mesi è morto ieri sera all’ospedale Buzzi di Milano, dov’era ricoverato in condizioni disperate da mertedì.

Il piccolo, residente a Lodi, lunedì sera è rimasto vittima di un tragico incidente domestico: il bimbo, mentre era in casa, ha ingoiato una pallina, dal diametro di circa 4 centimetri. Il corpo estraneo gli si è incastrato nella trachea, soffocandolo. A riportare la tragedia il quotidiano locale “Il Cittadino”

Per due giorni il piccolo ha lottato tra la vita e la morte. Lunedì sera i genitori del bambino lo avevano trovato in preda alle convulsioni. Mamma e papà lo avevano quindi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi, dove è arrivato intorno alle 20, già in arresto cardiaco. I medici sono riusciti a individuare la causa del malore, hanno estratto la pallina dalla gola e hanno iniziato le manovre per rianimare il bambino. Per mezz’ora hanno continuato a praticare le manovre rianimatorie: poi il bambino, che non ha ripreso conoscenza, è stato trasportato nel reparto di Terapia intensiva.

Il giorno seguente il bimbo è stato trasferito in un altro reparto di Terapia intensiva, in questo caso dell’ospedale Buzzi di Milano, specializzato nella cura dei bambini. Anche qui i medici hanno tentato in tutti i modi di rianimare il piccolo, ma è stato purtroppo tutto inutile. Mercoledì pomeriggio è stata dichiarata la morte cerebrale del bambino

Fonte Fanpage.it

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.