La nonnina smaschera la truffa, è accaduto in località Croce a Cava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tentata truffa ai danni di un’anziana. Il raggiro posto in atto non è andato a segno grazie alla prontezza della nonnina. A raccontare quanto accaduto è stato il Tg di Lira Tv. L’anziana ha ricevuto al telefono fisso la chiamata di un uomo che si è qualificato quale capitano dei carabinieri.

Alla donna il sedicente ufficiale, dopo averle detto di stare tranquilla, ha raccontato che suo figlio aveva investito una donna poi ricoverata in ospedale. Per liberare il figlio in stato di fermo il finto carabiniere avrebbe chiesto una cauzione -cosa questa che non esiste in Italia.

Poi il militare ha aggiunto che ad occuparsi dell’iter sarebbe sato un avvocato ma a quel punto l’anziana, messa in guardia anche dai servizi televisivi sulle truffe telefoniche, si è insospettita ed ha iniziato a fare alcune domande.

Il truffatore, a quel punto, è andato in difficoltà, ha preso tempo, ha riagganciato e non ha più richiamato. Tanto meno lo ha fatto il complice, che avrebbe recitato la parte del legale. L’episodio è accaduto in località Croce. L’invito è agli anziani a diffidare di chi chiama citando strani avvenimenti o li avvicina chiedendo pagamenti per conto di figli o altri parenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.