Memory Day: a Capaccio Paestum si celebra l’anniversario dello sbarco alleato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Nella mattinata di sabato in occasione del 74esimo anniversario dall’operazione Avalanche che portò le truppe alleate durante la Seconda Guerra Mondiale a sbarcare sul litorale di Capaccio Paestum, si è svolto il “Memory Day – 9 settembre 1943”. La cerimonia di commemorazione ha voluto ricordare una delle tappe fondamentali della storia del nostro Paese, rappresentata da quel imponente sbarco di uomini e mezzi sul litorale di Capaccio Paestum. Il “Memory Day” ha avuto inizio presso la struttura balneare “Lido Delle Sirene” in località Torre di Mare.

Sono intervenuti la vicesindaca di Capaccio Paestum, Teresa Palmieri, il consigliere con delega al Memory Day Francesco Petraglia, e altre autorità politiche, militari e religiose. Nel corso delle celebrazioni, sono state poste due corone di fiori, una in mare e una dinanzi al Monumento per ricordare le vittime della guerra. Infine, si è tenuta una breve rappresentazione teatrale in ricordo dello sbarco alleato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.