Noemi, 16 anni: da una settimana è scomparsa nel nulla

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
SPECCHIA – Da sette giorni è scomparsa in Salento una ragazza di 16 anni, Noemi Durini, residente a Specchia assieme alla madre e a due sorelle. Presso la Prefettura di Lecce è stato attivato il tavolo di coordinamento delle ricerche. E’ stata la madre ad accorgersi, domenica scorsa, che la giovane non si trovava nella sua stanza da letto. La denuncia è stata presentata ai carabinieri martedì scorso dalla mamma, abituata ad assenze volontarie quanto ripetute della figlia che in passato si era allontanata da casa per non più di due-tre giorni. A casa sono stati ritrovati tutti gli effetti personali, compreso il telefono cellulare e il portafogli della minorenne.

In queste ore una vasta zona viene battuta dalle Forze dell’ordine. La notizia della scomparsa si è diffusa ieri quando il parroco, don Antonio De Giorgi, durante la messa, ha invocato i fedeli a pregare per Noemi perché possa essere trovata al più presto. La segnalazione della scomparsa è stata diramata su tutto il territorio nazionale. In queste ore gli inquirenti stanno cercando di capire con chi si sia sentita o vista prima di sparire. Si indaga a 360 gradi, con particolare attenzione alla cerchia di amicizie che la ragazza frequentava, alcune delle quali gravitanti in ambienti ritenuti «a rischio». “Speriamo si tratti solo di una bravata e che Noemi ritorni presto – riferisce Mario Blandolino, il legale a cui la famiglia si è rivolta – ma finora non abbiano nessun elemento che ci possa dire dove si trovi. E questo aumenta l’angoscia dei familiari».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.