Noemi, 16 anni: da una settimana è scomparsa nel nulla

Stampa
SPECCHIA – Da sette giorni è scomparsa in Salento una ragazza di 16 anni, Noemi Durini, residente a Specchia assieme alla madre e a due sorelle. Presso la Prefettura di Lecce è stato attivato il tavolo di coordinamento delle ricerche. E’ stata la madre ad accorgersi, domenica scorsa, che la giovane non si trovava nella sua stanza da letto. La denuncia è stata presentata ai carabinieri martedì scorso dalla mamma, abituata ad assenze volontarie quanto ripetute della figlia che in passato si era allontanata da casa per non più di due-tre giorni. A casa sono stati ritrovati tutti gli effetti personali, compreso il telefono cellulare e il portafogli della minorenne.

In queste ore una vasta zona viene battuta dalle Forze dell’ordine. La notizia della scomparsa si è diffusa ieri quando il parroco, don Antonio De Giorgi, durante la messa, ha invocato i fedeli a pregare per Noemi perché possa essere trovata al più presto. La segnalazione della scomparsa è stata diramata su tutto il territorio nazionale. In queste ore gli inquirenti stanno cercando di capire con chi si sia sentita o vista prima di sparire. Si indaga a 360 gradi, con particolare attenzione alla cerchia di amicizie che la ragazza frequentava, alcune delle quali gravitanti in ambienti ritenuti «a rischio». “Speriamo si tratti solo di una bravata e che Noemi ritorni presto – riferisce Mario Blandolino, il legale a cui la famiglia si è rivolta – ma finora non abbiano nessun elemento che ci possa dire dove si trovi. E questo aumenta l’angoscia dei familiari».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.