Ogliastro, 30 bambini affetti da orticaria: mamme furiose sui social

Stampa
Stanno bene e sono fuori pericolo i bambini che hanno contratto l’orticaria in questa fine estate ad Ogliastro, frazione di Castellabate nel salernitano.

Nei giorni scorsi sono stati infatti ben 30 i bambini che sono stati ricoverati presso strutture ospedaliere della zona dopo la manifestazione di una seria orticaria.

La denuncia arriva via internet e in poco tempo è diventato uno degli argomenti più discussi su Facebook. «Sono stati 15 giorni di inferno – scrive una mamma – mio figlio ha contratto un’orticaria da contatto che con ogni probabilità è da imputare alla non pulizia delle acque e ad un cattivo funzionamento degli impianti di depurazioni, attivi proprio nell’area di Ogliastro Marina. Alcuni bambini hanno manifestato febbre anche a 40 gradi, sintomo di una infezione che li ha colpiti. Non è possibile – continua – che in un mare Bandiera Blu i nostri figli debbano essere ricoverati solo per aver fatto un bagno. La priorità adesso è far luce su quanto accaduto». E’ quanto si legge sul quotidiano La Città.

E mentre infuria la polemica con botta e risposta tra maggioranza ed opposizione l’Amministrazione precisa: «Impossibile che i problemi alla pelle di quei bambini siano dovuti al depuratore o ad un suo malfunzionamento – dicono – Abbiamo dei dati Arpac che classificano le nostre acque come pulitissime e scevre di sostanze inquinanti. Altro dato a nostro favore sono i riconoscimenti della Bandiera Blu e delle Vele di Legambiente, vessilli che premiano la purezza del nostro mare ».

Fonte La Città

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.