Allerta meteo per domani: a Cava disposta evacuazione per 16 famiglie

Stampa
Nella mattinata di domenica 10 settembre, si è riunito nuovamente, su convocazione del Sindaco di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli, il Centro Operativo Comunale (C.O.C) vista l’allerta meteo della Protezione Civile Regionale, classificata “arancione”. A seguito delle criticità causate dagli incendi boschivi di questa estate e dell’Ordinanza Sindacale n°356 del 7.09.2017, che ha precauzionalmente equiparato, per le aree di criticità, il codice arancione al codice rosso, il primo cittadino ha emesso nuova Ordinanza (n° 357 del 10.09.2017) per la chiusura di tutte le scuole cittadine, lunedì 11 settembre e di evacuazione di 16 famiglie residenti in località San Felice sul versante nord est del territorio comunale.

L’inizio dell’anno scolastico quindi è previsto per martedì 12 settembre. E’ stato allestito un ricovero provvisorio per le famiglie evacuate dalle proprie abitazioni nel plesso della scuola media Balzico, alla frazione Santa Lucia. Il C.O.C., cui hanno partecipato oltre il Sindaco Vincenzo Servalli, anche il vicesindaco, Nunzio Senatore ed il Consigliere comunale delegato alla Pubblica Istruzione, Enzo Passa, oltre ai dirigenti, tecnici e responsabili, ha attivato tutte le procedure previste dal Piano di Protezione Civile Comunale e provveduto ad avvisare la Prefettura e la Presidenza della Giunta Regionale. Previste anche misure di monitoraggio con presidi di Polizia Locale e personale della Protezione civile, delle strade cittadine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.