Bollo auto, stangata in arrivo? Si pagherà in base a quanto inquina il veicolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Arriva un nuovo bollo auto? L’ipotesi era stata ventilata già a giugno dal ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e prevedeva di calcolare l’imposta non più sui cavalli fiscali, ma in base al tasso di inquinamento del veicolo. Colpendo – di fatto – soprattutto chi ha una vettura Euro 3 – quelle immatricolate tra il 2001 e il 2006. E ora, come racconta l’Adnkronos, l’ipotesi è stata confermata da Laura Puppato, membro della commissione Ambiente.

Questa ipotesi rientra in una prima fase di avvio di un tipo di valutazione economica basata non sono sul pil, ma anche sulla sostenibilità e sulla giustizia ambientale, ha detto la senatrice Pd, Il 2017 è stato il primo anno in cui alcuni indicatori del Benessere Equo e Sostenibile sono entrati nella manovra finanziaria. La speranza è che questa iniziativa possa essere inserita nella Legge di Bilancio 2018.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Ed io mi faccio l`impianto a gas possiedo una 500 del 97 in quanto questi stronzi ti vogliono obbligare a comprare una macchina meditate

  2. calmi,hanno le ore contate non appena si andra’ a votare il bollo se lo metteranno dietro,ne ho visti di governi ma un governo di stronzi come questo e’ unico.

  3. E brava la regione a fatto un’altra legge a discapito dei campani, e per non parlare degli ospedali in campania un disastro.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.