Mariconda: quartiere invaso dalle foglie secche, tombini ostruiti

Stampa
Siamo a fine estate con l’autunno alle porte ma molti tombini della città, specie in alcuni quartieri della zona orientale sono ostruiti da foglie e sporcizia con allagamenti non appena cade un po’ di pioggia, al di là delle “incontrollate” bombe d’acqua. Caditoie otturate come dimostrano queste foto scattate a Mariconda ed inviate in redazione da un cittadino, allarmato per le contiune allerte meteo che interessano anche la città: “Poi ci lamentiamo della pioggia e degli allagamenti e che nel 2017 si muore ancora per delle alluvioni?” ci scrive il lettore.

IL CHIARMENTO DEL COMUNE NEI GIORNI SCORSI

Nei giorni scorsi, dopo un violento acquazzone che provocò enormi disagi a Salerno, il Comune aveva rassicurato che “sebbene la manutenzione delle caditoie sia stata svolta regolarmente, le foglie che la pioggia e il vento hanno trascinato giù dagli alberi sono state sufficienti ad otturare le caditoie stesse verso le quali la corrente pluviale le ha trascinate e depositate ma che le stesse, al disotto del fogliame, risultano infatti completamente libere”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il sindaco ha detto una enorme bugia sulla pulizia delle caditoie.Io abito in zona Vestuti e negli ultimi 5 anni non si è mai visto nessuno pulire le caditoie ne in Via Nizza, Via Cacciatori, Via Memoli, Via Volpe, Via Diaz…anzi molte sono talmente otturate che quasi non si notano…

  • …non riesco nemmeno a trovare le caditoie ricoperte da asfalto
    …non solo erbacce è ricoperta salerno ma molte molte cacche di cani
    poveri noi sigh

  • 35 euro al giorno impegniamo i nostri amici che sono parcheggiati a fuorni per ripulire le strade e le caditoie …in via roma altezza poste ci sono i divieti di sosta per pulizia caditoie …ma allora sono state pulite o noooo…..?

  • CACCHE’ DI CANI? A MARICONDA NE SIAMO PIENI E ANCHE DI PADRONI PEZZI DI MERDA, E UN’ALTRA PROBLEMATICA E’ LE AUTO ABBANDONATE ! FATE UN GIRO SERIO CI VOGLIO DIECI CARRI ATTREZZI AL GIORNO

  • In via degli uffici Finanziari, strada in cui vivo, sono spuntate da anni, delle vere e proprie piante dai tombini… Sindaco buffone, vergognati…dimettiti pagliaccio!!!

  • Se domani ci allaghiamo e questo pagliaccio se ne riesce con le solite palle, dopo le immediate dimissioni con la sua banda di Giunta di inetti, si andassero tutti a nascondere sotto il deserto del Gobi.

  • Pultroppo abbiamo questi signori al comune che non fanno niente di buono solo chiacchiere, la città è tutta sporca per la mancanza di netturbini strade invase di fece di cani in tutta salerno e dove abito io in via antonio migliorati, via stefano passero via Federico della Monica e dintorni tombini mai ripuliti ,e siamo pieni di fece i marciapiedi specialmente in via Antonio migliorati, l’opposizione si deve dare da fare per mandarli a casa senza trovare accordi. Assumete personale datte lavoro per ripulire Salerno.

  • Ma veramente ci credono degli imbecilli?
    Ma quando mai hanno “spilato” i tombini?
    Bugiardi ed incapaci.
    Voglio, anzi pretendo sapere perché per le luci d’artista i milioni di euro escono subito, mentre per un servizio di qualche migliaio di euro non si sa come fare.

  • IL SINDACO di SALERNO, PER LA ESCLUSIVA NEGLIGENZA DEI SUOI COLLABORATORI & DIRIGENTI di SETTORI , E’ COSTRETTO A RIFERIRE SOLO BUGIE, INFATTI, SONO RESIDENTE IN VIA DEI CARRARI civ. 33 & LA RIDETTA VIA E’ SPROVVISTA DI CUNETTE, MARCIAPIEDI & SOPRATTUTTO DI IMPIANTO FOGNARIO. GIOVA PRECISARE CHE IL “COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE” CON SEDE NELLA CITATA VIA, HA IL SUO IMPIANTO FOGNARIO “RISERVATO” PUR NON CORRISPONDENDO NESSUN TRIBUTO COMUNALE(es. rifiuti – depurazione fogna – ACQUA – IMU – ICI ect. ect.), SENZA POI DIRE DELLA MANUTENZIONE “ORDINARIA & STRAORDINARIA” DEL TORRENTE FUORNI CHE NON VIENE REGOLARMENTE EFFETTUATA, “Poi ci lamentiamo della pioggia e degli allagamenti e che nel 2017 si muore ancora per delle alluvioni?” . I DIRIGENTI RESPONSABILI, A CUI LA PRESENTE PEC VIENE INVIATA, NELLA MALAUGURATA IPOTESI DELL’ESONDAZIONE DEL “TORRENTE FUORNI” NON POTRANNO MAI SOSTENERE DI ESSERE ESENTI DA COLPE & RESPONSABILITA’ (LIVORNO INSEGNA). Fiducioso invio cordiali saluti. Ugo Viola

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.