Acerno: comunità sotto shock dopo il furto del busto di San Donato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A lanciare l’allarme è stato il parroco Don Marco De Simone il primo a rendersi conto che dei ladri si erano introdotti all’interno della Chiesa di Santa Maria degli Angeli ad Acerno nel salernitano. Quando sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione è stato possibili quantificare il danno. Oltre a monili in oro ed argento custoditi nel forino della cripta, i ladri hanno anche rubato il Busto Reliquario di San Donato (Santo Patrono di Acerno e Co-Patrone della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno). La Chiesa non è dotata di alcun sistema antintrusione né di videosorveglianza ma sono subito scattate le indagini da parte dei militari supportati dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia finalizzate a giungere, quanto prima, all’identificazione dei responsabili.

Sullo spiacevole episodio arriva forte condanna da parte del Sindaco Massimiliano Cuozzo e di tutta l’Amministrazione: La comunità è stata colpita al cuore, le opere trafugate rappresentano un valore inestimabile per il nostro paese.  Si confida nell’operato delle Forze dell’Ordine affinché vengano presto individuati i responsabili”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.