Legge Cinema in Campania: approvato il piano operativo annuale

Stampa
La Giunta regionale ha approvato oggi il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2017, in attuazione del Programma triennale di interventi previsto dalla legge regionale n. 30 del 2016. Il Fondo annuale, che stanzia risorse per 5 milioni di euro destinati ai settori della produzione, della promozione, degli esercizi cinematografici e alle attività svolte dalla Fondazione Film Commission Regione Campania, è ripartito su più azioni.

Per i contributi a sostegno di produzioni cinematografiche e audiovisive in Campania, con riferimento all’esercizio finanziario 2017, sono attribuite risorse finanziare pari a 2.050.000 euro, divise in quattro categorie: lungometraggi-film anche in animazione (euro 1.148.000); documentari, mediometraggi e Short anche in animazione (euro 492.00); opere televisive non fiction (euro 307.500); prodotti e opere audiovisive per il web anche in animazione (euro 102.500).

Per quanto riguarda la promozione della cultura cinematografica e audiovisiva e diffusione della cultura cinematografica, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alle scuole di ogni ordine e grado, la dotazione finanziaria è pari a 1.700.000 euro, ripartita in tre categorie: festival cinematografici e audiovisivi (euro 1.050.000); rassegne e premi cinematografici e audiovisivi (euro 350.000); attività di associazioni di cultura cinematografica, cine-circoli e cine-studio (euro 300.000).

Per il settore relativo agli esercizi cinematografici le risorse disponibili sono pari a 900.000 euro, a parziale copertura dei costi d’esercizio per l’anno 2017. Infine, alle attività svolte dalla Fondazione Film Commission Regione Campania è destinato il 5% del Fondo Annuale.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Qui la gente non pùò mangiare e questi satanziano 5000000 di euro per la promozione cinematografica, roba da matti, stanno tenendo in piedi la Sanità Campana con i nostri soldi la gente non ne ha più per curarsi e loro i nostri soldi li danno al cinema , il GIULLARE che governa la Regione promise che non si sarebbe più ripetuto l’interruzione dell’assistenza privata gerantita s0lo fino a settembre di ogni anno, ci risiamo anche quest’anno non è cambiato nulla che il GIULLARE aspiri a diventarte un Divo di HOLLYWOOD? Spero solo che questo commento sia pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.