Senatore (Forza Italia): Finanziamento a Luci D’Artista non risolve problemi di Salerno

Stampa
“Le luci d’artista finanziate con una delibera regionale da due milioni di euro non sono la soluzione ai problemi di Salerno”. E’ quanto afferma Sonia Senatore, responsabile regionale Dipartimento Diritti Umani e Libertà Civili di Forza Italia.

“Probabilmente il presidente De Luca, da palazzo Santa Lucia non riesce a vedere l’enorme disagio in cui versa Salerno, tra allagamenti alle prime gocce d’acqua, topi che imperversano nelle strade, una disoccupazione alle stelle e attività commerciali storiche che chiudono i battenti. A quando i lavori al sistema fognario? Per quanto tempo ancora i cittadini devono subire i disagi dovuti all’inefficienza dei servizi?

E’ disarmante apprendere che lo stanziamento economico per le luminarie di Salerno sia lo stesso di quello previsto per il terremoto di Ischia. Ancora più mortificante è assistere allo spreco di denaro pubblico, quando continua ad essere presente ed evidente una gravissima dimenticanza del comparto e delle problematiche sociali. Una carenza strutturale che non è più tollerabile soprattutto per i più deboli e per i giovani, che oggi, ancora, non possono far valere le proprie idee nell’ambito di un Forum dei Giovani, che da tempo richiediamo come Dipartimento. Un’organizzazione fondamentale per dare spazio alle idee e ai progetti della parte sana della nostra società. Su questo aspetto e su tanti altri, la provincia di Salerno, dopo due anni e mezzo di governo De Luca, appare ancora molto indietro. I finanziamenti strumentali e gli spot pubblicitari in cui si parla di una ‘Nizza del Sud’ non servono a niente, se non si risolvono i problemi a monte. A quando la svolta annunciata?”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ……..anzi, paradossalmente li aumenta!!!
    Traffico congestionato 24h,aria irrespirabile ed inquinamento e polveri sottili ai massimi livelli,aumento dei rifiuti e aumento a dismisura della spazzatura per strada,aumento di piccoli incidenti stradali e AUMENTA DEL 100% L’ESAURIMENTO NERVOSO DEI SALERNITANI!
    N.B.
    Ricordo e faccio presente che 2 milioni di euro per le luci subito si sono trovati,mentre qualche migliaio di euro per “spilare”i tombini proprio non si riesce a trovarli (nonostante le nostre amate ed altissime tasse europee).
    Tutto questo a beneficio di. ……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.