Caserma Carabinieri di Palinuro a rischio: Bernini (M5S), “Luoghi inaccettabili”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Lo scorso Luglio mi sono recato, come membro della IV Commissione Difesa, in visita ufficiale presso la caserma dei Carabinieri di Palinuro (Sa) che mi era stata segnalata diverse volte per numerose criticità. Ho trovato ad accogliermi militari qualificati, disponibili e gentili. Mi hanno raccontato del grande sforzo quotidiano per assicurare ai cittadini, soprattutto in estate col boom di presenze turistiche, servizi di elevata qualità nonostante la carenza di personale ed anche delle operazioni anti abusivismo che portano avanti con determinazione, in luoghi ad elevato rischio idrogeologico e della lotta alla criminalità organizzata”.

Queste le affermazioni affidata ad una nota del Portavoce parlamentare del Movimento Cinque Stelle alla Camera l’On Paolo Bernini che prosegue: “Ho peró constatato che il luogo di lavoro non parrebbe idoneo. La caserma, difatti, cade a pezzi: pilastri lesionati, calcinacci ovunque, infiltrazioni d’acqua che rendono inagibili gli alloggi riservati al personale, assenza di recinzioni di sicurezza perimetrali e la presenza di una frana a pochi metri dall’edificio, proprio a ridosso di una collina martoriata dagli incendi degli scorsi mesi”.

“Ho quindi scritto al Prefetto di Salerno, al Sindaco e ai Ministeri competenti – sostiene Bernini – sperando in un interessamento immediato ma senza ricevere ancora alcuna risposta, ragion per cui, a breve, presenterò anche un’interrogazione parlamentare. E’ una condizione di lavoro indegna e un atteggiamento inaccettabile quello degli organismi competenti! L’arma dei carabinieri rappresenta una nostra risorsa, fondamentale per tutti i cittadini e lo Stato dovrebbe essere in prima linea nel sostenere la sua attività”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.