La corale “Angelicus” di Mercato S. Severino in  Puglia per Amatrice

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Corale Polifonica “Angelicus”  di Mercato San Severino parteciperà al progetto di solidarietà “Mille voci per ricominciare” per la ricostruzione del cinema teatro di Amatrice. Il 16 settembre 2017 a Ruvo di Puglia, la corale diretta dal maestro Aniello Napoli aderirà a questa importante iniziativa sociale,  ideata da alcuni coristi subito dopo il sisma del 24 agosto 2016. Un grande evento aperto ai gruppi corali, a cui hanno aderito 35 cori, per un totale di 750 coristi provenienti da Campania, Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Marche, Umbria, Lazio e Friuli Venezia Giulia.

La Corale Polifonica “Angelicus” ci sarà rappresentando la provincia di Salerno. Questa associazione musicale e culturale è stata fondata da Augusto Zabaroni nel 1995 a Mercato S. Severino con lo scopo di diffondere la musica corale, nonché di promuovere iniziative ed eventi volti a sostenere lo sviluppo della cultura e della sensibilità artistico-musicale del territorio salernitano e campano. “Angelicus” è formata da 30 elementi tra musicisti diplomati al conservatorio, studenti e amanti del bel canto provenienti da diversi comuni della Provincia di Salerno a Avellino.

Orgoglioso il maestro Napoli porterà il proprio gruppo artistico ad esibirsi tra cori, orchestre e scuole provenienti da tutta Italia, con più di 150 concerti eseguiti in tutte le città e raccogliendo più di 130.000 euro. Tutto ciò grazie anche al supporto di WhatsApp e dei social che hanno permesso il contatto con tutte queste realtà italiane e straniere. Grazie all’amministrazione comunale di Ruvo di Puglia, il grande concerto verrà eseguito in Piazza Matteotti con ingresso libero. A presentare la serata la giornalista Rai Barbara Capponi.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.