Lega di B: domani ultima assemblea elettiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ in agenda domani l’appuntamento decisivo per la Lega di B, chiamata ad eleggere il presidente per evitare l’insediamento del commissario in pectore. L’avvocato Mario Balata è già stato nominato dall’ultimo consiglio federale ed entrerà in carica giovedì 14 settembre, nel caso in cui, domani, le società di B non fossero in grado di trovare l’accordo. L’ultimatum federale è arrivato la scorsa settimana, quando è stato deciso di concedere un’ulteriore chance ai club cadetti che, per mesi, non erano riusciti a raggiungere l’intesa sull’elezione del presidente.

Andati a vuoto i tentativi sia del presidente della Lazio e co-patron della Salernitana, Lotito, di quello del vice dello Spezia, Corradino, anche l’ultima assemblea elettiva del 30 agosto non avendo raggiunto il numero legale non era riuscita a procedere con la votazione dei vertici della Lega. Dopo mesi e mesi di trattative, tensioni e accordi saltati, domani le società cadette si daranno ancora una volta appuntamento nella sede di via Rosellini, a Milano, per trovare in extremis l’intesa.

A margine dell’ultimo consiglio federale, il presidente della Figc, Tavecchio si era detto disponibile a dare ancora una possibilità alla serie B per evitare il commissariamento. L’assemblea elettiva di domani rappresenta, a questo punto, davvero l’ultima chance per le società cadette. In caso di mancata elezione del presidente, il commissario Balata, già procuratore federale interregionale in Figc, sarà pronto ad occupare la sua poltrona.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.