Maltempo: barca a vela contro scogli, un disperso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una barca a vela è andata a schiantarsi nella tarda serata di ieri contro gli scogli a Cetraro, sul Tirreno Cosentino.

Dei due occupanti, uno è stato tratto in salvo mentre l’altro è disperso. Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia costiera ed i carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni, l’imbarcazione, con a bordo due turisti tedeschi, si è trovata in difficoltà per il mare mosso a causa del maltempo che ieri ha colpito la Calabria. Dopo lo schianto sugli scogli, uno dei diportisti, un sessantenne, è stato salvato e portato in ospedale. Le sue condizioni sono buone. Nessuna notizia, invece, dell’altro, le cui ricerche sono in corso.

Sull’imbarcazione a vela, naufragata a Cetraro nella notte, si trovavano due sessantenni tedeschi, che, secondo quanto riferito dall’uomo salvato, da Marina di Camerota (Salerno), erano diretti ad Atene. A causa delle cattive condizioni meteo e del mare forza 8, hanno deciso di fermarsi nel porto di Cetraro, ma le onde alte e la forza del mare hanno scaraventato la barca sugli scogli, facendola ribaltare. Immediati i soccorsi dei militari della Capitaneria di porto di Cetraro, che sono riusciti a salvare uno dei due uomini, mentre l’altro, secondo quanto raccontato dall’amico, al loro arrivo era già caduto in mare e senza il giubbotto di salvataggio. La persona tratta in salvo è stato ricoverato all’ospedale di Cetraro e dimesso in mattinata. Le motovedette della capitaneria e un elicottero della Guardia costiera stanno cercando il disperso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.