Primo giorno di scuola a Nocera Superiore, il messaggio del Sindaco

Stampa
«Studiate, impegnatevi a fondo: questa parte della vostra formazione è la base di cemento per ciò che verrà in futuro». Si rivolge così il sindaco Giovanni Maria Cuofano agli alunni di Nocera Superiore nel giorno della prima campanella dell’anno scolastico. Un messaggio di auguri e di stimolo forte per gli studenti delle Medie e delle Elementari. E poi l’annuncio: «A breve l’inaugurazione del primo asilo nido comunale e delle nuove aule a Portaromana».

Sono questi i due interventi di ammodernamento dell’edilizia e della rete formativa scolastica locale. Due innesti programmati un anno fa circa e che, nel giro di pochi giorni, saranno consegnati alla comunità. «Al di là della manutenzione ordinaria – sottolinea Cuofano – abbiamo voluto puntellare il tessuto scolastico del territorio con due interventi mirati che vanno a qualificare ulteriormente l’offerta formativa. Il primo asilo nido comunale, ad esempio, è una struttura che consentirà a tante famiglie di usufruire di un servizio nuovo e d’eccellenza».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.