San Pio: pellegrinaggio fedeli, ‘apparso volto su un portone’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si parla di apparizione prodigiosa a Ginestra degli Schiavoni, piccolo centro del Beneventano, dove i fedeli scorgono il volto di San Pio su un vecchio portone in legno di un’abitazione nel centro storico, a pochi metri da una statua del frate di Pietrelcina.

La notizia si è diffusa rapidamente sia in paese che nei centri limitrofi del Fortore.

Il posto è divenuto subito un centro di pellegrinaggio tanto che il sindaco, Zaccaria Spina, ha dovuto far transennare lo spazio antistante l’abitazione.

Lo stesso sindaco sostiene: “Stando vicino al portone non si nota nulla, ma basta allontanarsi ed ecco che appare con nitidezza il volto di San Pio”. No comment e grande cautela sulla vicenda da parte delle autorità ecclesiastiche.

Una vicenda che ricorda quanto accaduto nel 1997 a Benevento, quando a Piazza Guerrazzi, in una nicchia della facciata della chiesa di San Domenico, tanti riconobbero l’effigie di Padre Pio. Oggi come allora la domanda è la stessa: apparizione o suggestione? Ognuno potrà dare la risposta che vuole.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.