“Vibrazioni a colori”, ad Agropoli al via la mostra dell’artista Zhena

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via la mostra personale dell’artista Zhena Prano Art presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. L’inaugurazione è prevista sabato 16 settembre alle ore 18.00 alla presenza dell’artista, delle cariche istituzionali della Città e della curatrice e critico d’arte Antonella Nigro. Quest’ultima così definisce l’opera di Zhena in merito al colore vigore del colore è tema portante nella ricerca di Zhena, la sua corposità è rispettata integralmente, l’artista non intende smorzarla ed affievolirla attraverso la stesura sul supporto, ma potenziarla: il colore diventa materia, diviene spesso “tattile’.

La mostra dal titolo “Vibrazioni a colori” si concentra su un messaggio relativo all’attenzione che l’osservatore deve porre al sorprendente mondo nel quale viviamo e che spesso diamo per scontato: scrigno di una varietà infinita di sfumature e tonalità la realtà diviene una dimensione fisica da apprezzare con meraviglia. Stupirsi, dunque, dinanzi alla Natura e all’Arte.

Vincenza Maiorino, in arte Zhena Prano Art, vanta una lunga carriera artistica, si ricordano le esposizioni a: Barcellona; alla Galleria Wespace di Napoli; a ‘Spoleto Arte’; al ‘Centrum Latinitas Europa’ a Vienna, la personale al ‘Museo Axel Munthe’ a Villa S. Michele Anacapri a cura del giornalista Rai 1 Paolo Spirito. La mostra, che rientra nella prestigiosa programmazione del Settembre Culturale quest’anno giunto alla sua X edizione, resterà aperta, con ingresso gratuito, ogni giorno, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 fino al 30 settembre 2017.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.