A Roscigno trovato sotto terra un vero arsenale: armi, droga e esplosivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Roscigno (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina al comando del Capitano Davide Acquaviva hanno rinvenuto in un fondo agricolo ricadente nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni un grosso quantitativo di armi, stupefacenti, esplosivo e munizioni.

Il rinvenimento è avvenuto casualmente dai militari di Sant’Angelo a Fasanella (SA) i quali mentre erano impiegati in un servizio perlustrativo di controllo del territorio anche in funzione di prevenzione degli incendi in località boschive, hanno notato della terra stranamente smossa in alcuni punti e, all’interno di un’area demaniale estesa circa 100mq, hanno rinvenuto, interrati al di sotto del suolo, alcune inusuali grondaie in plastica utilizzate come contenitori isolanti.

I tubi sono risultati contenere un arsenale: dieci fucili (un’arma clandestina semiautomatica, doppiette, carabine, fucili monocanna ed “a pompa” di vario calibro) proventi di furto, asportati in diversi luoghi della Provincia di Salerno (San Valentino Torio, Cerato, Capaccio, Vietri sul Mare), un chilogrammo circa di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, circa 700 grammi di miscela pirica deflagrante e circa 300 munizioni di vario calibro (vedi foto). Le indagini sul maxi-rinvenimento di materiale illecito sono dirette dalla Procura della Repubblica di Salerno, che ne ha disposto il sequestro per i relativi accertamenti tossicologici e balistici.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.