Bollini sulle spine, problemi in difesa per il tecnico granata

Stampa
Respingere le critiche, arginare lo strapotere offensivo del Pescara di Zeman, dare l’assalto alla prima vittoria stagionale, restituire serenità all’ambiente già surriscaldatosi dopo appena tre giornate. Il campionato di Serie B è appena iniziato e mister Bollini deve già difendere con le unghie la sua panchina, dopo le bordate di Lotito e Fabiani.

Non solo, il tecnico di Poggio Rusco rischia di perdere in un sol colpo Tuia e Schiavi e potrebbe essere costretto a varare un pacchetto arretrato inedito. Con Rizzo ko, Signorelli e Rosina ancora in dubbio, Di Roberto e Rodriguez ancora non al top, il compito del trainer granata è ancora più complicato del previsto. Cambiare spartito tattico (passando al 4-4-2 o al 3-5-2) o andare avanti all’insegna della continuità (confermando il 4-3-3)? In questo momento anche questo non è così scontato. Per limitare il tridente d’attacco del Pescara sarebbe probabilmente consigliabile la difesa a quattro, per garantire i raddoppi sugli attaccanti avversari.

Per schierare la difesa a tre, d’altronde, servirebbero anche delle alternative, che rischiano di non esserci in caso di forfait contemporaneo di Tuia (uscito anzitempo a Carpi) e Schiavi (che anche ieri si è fermato nel corso dell’allenamento). E allora molto probabilmente la base di partenza sarà la linea a quattro (con Perico o Mantovani al fianco di Bernardini). Dalla cintola in su, altri dubbi. Ricci è stato sostituito dopo 45 minuti al Cabassi e continua a sembrare incostante da interno. Contro il Pescara l’ex Perugia potrebbe avere una chance di giocare in mezzo. In un centrocampo a due, Minala gli coprirebbe le spalle.

Nella mediana a tre, con l’ex Perugia giocherebbero il camerunense ed uno tra Odjer e Zito. Nel caso di 4-4-2 (con Rossi vicino a Bocalon) servirebbero due esterni con “gamba”, per assicurare cross alle punte e copertura in fase difensiva (Sprocati e Gatto partirebbero leggermente avvantaggiati rispetto a Zito e Di Roberto). Nel caso di tridente, invece, probabilmente Rossi lascerebbe spazio a due esterni puri, per ragioni d’equilibrio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma c’è il campione del mondo Schiavi che scalpita… così la PARTE di stipendio che gli tocca se la guadagna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.