Container e Metropolitana chiusa, Salernitana – Pescara è gara ad alto rischio

Stampa
Salernitana – Pescara è una gara ad alto rischio scontri per via dei rapporti tesi tra le due tifoserie. A tal proposito la Questura sta lavorando ad un piano di sicurezza per la partita di sabato per evitare tensioni ed incidenti. Si temono infatti vendette per quanto accaduto due anni fa in Abruzzo quando i granata furono di scena allo stadio adriatico.

Alcuni facinorosi con la sciarpa del Pescara presero di mira uno dei pullman allestiti dai tifosi organizzati. Il bus fu colpito da grosse pietre, i vetri di alcuni finestrini andarono in frantumi, cinque tifosi della Salernitana rimasero feriti e furono medicati all’ospedale di Pescara. Secondo il quotidiano La Città alla vigilia della sfida verranno installati i container per delimitare il settore ospiti ed evitare scontri con i 450 tifosi del Pescara

Con molta probabilità sarà chiusa al traffico ferroviario anche la stazione della metropolitana Arechi- San Leonardo. Aumentata la presenza di steward ai varchi d’ingresso e rafforzato il numero di agenti. Limitazioni anche al transito veicolare e pedonale nel sottopasso di via San Leonardo.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • possibile che per quelle poche decine di tifosi pescaresi vi è bisogno di mettere i container e chiudere una metropolitana? possibile che le forze dell ordine non riescano a gestire la situazione? è possibile sapere che costo ha mettere questi container? a me sembra tutta una presa per i fondelli .. con il fatto che la gara è ad alto rischio vi sarà un impiego maggiore di forze dell ordine che saranno pagate con straordinari ecc ecc .. quindi tutte spese aggiuntive rispetto alle solite .. tra container e addetti alla sicurezza .. bisogna fare un po più di chiarezza .. vengono designate gare ad alto rischio che sarebbero tranquillamente gestibili. Ma siamo in Italia .. chiudere le strade, la metro, mettere i container è davvero un esagerazione, poi vogliamo combattere il terrorismo? ma se per 4 pescaresi che verranno stiamo a fare tutto questo, ma di che vogliamo parlare? vergogna.

  • ma quale rischio!!!con la squadra che si ritrova la salernitana parlate pure di rischio? dovete scrivere qualcosa ma scrivetelo in modo serio, presentate la tifoseria granata come una massa di delinquenti,vergognatevi ! il calore della tifoseria granata e’ unica e corretta.

  • Scusate, ma quando funziona questa metropolitana ??? Fermata stadio Arechi, quasi sempre chiusa, ma perché e’ stata fatta. Forse per la solita vanita’ del ns Rais???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.