Macabra scoperta nel bosco: ragazzini trovano cadavere in decomposizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Accovacciato, seppellito sotto un palmo di terra in una zona impervia, a lato della strada, alle pendici del monte Cornizzolo. Senza abiti, nè documenti, nè alcun segno che possa aiutare il suo riconoscimento. Morto da settimane. Il volto e le caratteristiche dell’uomo il cui cadavere è stato scoperto ieri mattina in un bosco di Eupilio, non corrispondono a nessuna denuncia di scomparsa presentata negli ultimi mesi nel Comasco e nelle province limitrofe. Di carnagione chiara, capelli brizzolati e stempiato, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, corporatura robusta. In questa descrizione è racchiuso tutto ciò che si sa di lui.

A notarlo sono stati due ragazzi tredicenni impegnati come volontari di un’associazione locale nella pulizia dei boschi per la giornata del Verde Pulito. Si sono avventurati lungo la scarpata che scende in mezzo a un tornante, dove spesso si accumula spazzatura lanciata dalla strada e dove nessuno passa mai a piedi. Tra l’erba del terreno hanno visto emergere un ciuffo, di primo acchito si era pensato fossero peli di un animale di pelo, poi si è capito che era ben altro.

Il resto del corpo era seppellito, e a far spuntare solo quei pochi centimetri di testa hanno forse contribuito le piogge delle ultime ore. In brevissimo tempo sono arrivati i carabinieri di Erba e della compagnia di Como che hanno isolato l’area, e iniziato lo scavo per il recupero.

Fonte ilgiorno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.