Pontecagnano Faiano: Inaugurazione anno scolastico ai plessi “Gianni Rodari”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Clima di grande festa, questa mattina, nei plessi dell’Infanzia e Primaria “Gianni Rodari” dell’Istituto comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio per le cerimonie di inizio anno scolastico.

Musica, esibizioni e tanto entusiasmo hanno accompagnato l’avvio e la presentazione delle attività didattiche. Momento clou, ancora una volta, l’inaugurazione di una nuova aula 3.0.

Presenti, insieme agli alunni, ai genitori, ai docenti e ai collaboratori, il Dirigente scolastico Angelina Malangone con il Direttore dei servizi amministrativi generali Rosa Lembo, la referente della formazione e progettazione Anna Troiano, l’animatore digitale Alfonso Palumbo e i responsabili dei due plessi Valeria Rossi e Giuseppina Schirru.

A testimoniare, come sempre, la vicinanza e il grande sostegno dell’Amministrazione Comunale la partecipazione del Sindaco Ernesto Sica, dell’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo e del Dirigente responsabile del settore Servizi alla persone dell’Ente Luca Coppola.

“La scuola Rodari – ha dichiarato il Dirigente Angelina Malangone – per la sua location immersa nel verde e la sua programmazione testimonia appieno la serenità e l’eccellenza del sistema scolastico in questo territorio che è fortemente incentrato sulla crescita dei nostri bambini e sul miglioramento di tutti i servizi, soprattutto nell’ambito dell’innovazione, grazie a una proficua sinergia con l’Amministrazione Comunale e a un rapporto di collaborazione costante con le famiglie. E’ doveroso ricordare, in tal senso, il ruolo straordinario dei nostri docenti quali guide e riferimenti quotidiani per tutti gli alunni”.

“Pontecagnano Faiano – ha ribadito il Primo Cittadino Ernesto Sica – ha capacità di accoglienza e formazione scolastica straordinarie e riconosciute a ogni livello. Il nostro è un sistema che funziona alla grande perché forte di una squadra davvero eccezionale grazie anche al contributo prezioso di tutti voi genitori. L’Amministrazione, attraverso l’impegno mio, dell’Assessore de Vivo e del dottor Luca Coppola, vi sarà vicino in ogni istante del vostro percorso come ha sempre fatto. E’ doveroso ringraziare, in tal senso, la Dirigente Angelina Malangone, il suo staff, gli operatori e tutti i fantastici docenti, il cui instancabile lavoro meriterebbe ben altre gratificazioni economiche, perché, soprattutto nell’ambito delle tecnologie, con le aule 3.0 e il progetto Nao, stanno divenendo sempre più riferimento regionale, nazionale e, adesso, anche europeo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.